Marchi Ci sono 25 marchi

  • Acqua di Parma

    Acqua di Parma nasce come piccolo laboratorio di profumiere nella città di Parma, nel nord Italia. È diventato famoso per la sua firma Colonia (italiano per "colonia"), una miscela fresca e frizzante di agrumi ed erbe creata nel 1916.

    Colonia è diventata sempre più popolare nel corso dei decenni: durante l'età dell'oro di Hollywood, era una delle preferite da star del cinema sofisticate e ben viaggiate come Cary Grant e Audrey Hepburn. Ancora confezionato nel suo elegante cilindro giallo brillante, Acqua di Parma Colonia è un cult per uomini e donne che amano un tocco di classico stile italiano.

    Il marchio Acqua di Parma è stato rinnovato e ampliato negli anni '90 da tre importanti imprenditori italiani (Diego Della di Tod's, Luca Montezemolo di Ferrari e Paolo Borgomanero di La Perla). Ora è di proprietà del conglomerato di lusso internazionale Louis Vuitton Moët Hennessy (LVMH), ma la sua sede opera a Milano, capitale della moda italiana.

    Oltre alla linea di fragranze e prodotti per il corpo Colonia, Acqua di Parma offre la collezione di fragranze e prodotti profumati per il corpo Blu Mediterraneo a base di aromi di frutti e piante italiani come mandorla, fico e arancia, nonché eleganti, floreali- profumi femminili ispirati e una linea di prodotti per la cura del corpo maschile.

  • Amouage

    Amouage è una casa di fragranze di lusso internazionale rinomata per la creazione di alcuni dei profumi più raffinati al mondo. Fondata nel Sultanato dell'Oman nel 1983 per essere "Il dono dei re", la Maison ha ridefinito l'arte araba della profumeria e si è guadagnata una reputazione globale per aver portato modernità innovativa e vera arte a tutte le sue creazioni. Rendendo magistralmente omaggio alla sua eredità, Amouage è una fusione unica di Oriente incontra Occidente che definisce l'opulenza d'avanguardia. Esprime la maestosità contemporanea dell'Oman - uno storico centro commerciale di incenso e mirra - in tutto il mondo, con collezioni accattivanti e seducenti che parlano a una clientela esigente sofisticata, sicura di sé e ben viaggiata che cerca qualcosa di irresistibilmente prezioso, straordinario e personale, ogni giorno.

  • ATKINSONS LONDON 1799

    La marca Atkinsons ha 65 profumi nel nostro database. Atkinsons è un'antica Casa di profumi. Il primo è stato creato nel 1799 e il più recente è del 2020. Atkinsons ha realizzato le sue fragranze in collaborazione con i profumieri James Atkinsons, Jean Claude Delville, Fabrice Pellegrin, Julie Pluchet, Violaine Collas, Christine Nagel, Amandine Clerc-Marie, Francis Deleamont, Maurice Roucel, Evelyne Boulanger, Soizic Beaucourt, Benoist Lapouza, Philippine Courtière e Pierre-Constantin Guéros.

  • Calvin Klein

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  • Chanel

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  • Dolce&Gabbana

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  • Giorgio Armani

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  • GUCCI

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  • INITIO

    INITIO trasgredisce tutte le regole della profumeria classica riconnettendosi con il potere originario dei profumi.
    INITIO svela sfaccettature misteriose attraverso composizioni sensoriali dalle proprietà talismaniche. Apri la porta in un mondo unico di forze magiche e mistiche, dove le vibrazioni sensuali vengono amplificate.
    Sperimenta un'energia impenetrabile di fragranze.

  • Jean Paul Gaultier

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  • La Mer

    La nostra storia inizia quando il Dott. Max Huber si ustionò nel corso di un esperimento scientifico e, senza saperlo, diede vita alla sua prima creazione, che chiamò Crème de La Mer. Fisico di giorno, cacciatore di stelle e sognatore di notte, sperava di sprigionare il potere benefico che il mare custodiva così gelosamente.

    Grazie a 6.000 esperimenti e a 12 anni di ricerche, trovò l’illuminazione di un’intera vita: un processo di fermentazione che ha trasformato l’alga bruna marina e altri ingredienti puri in The Miracle Broth™. Questo elisir di rinnovamento cellulare, fondamentale per Crème de la Mer, avrebbe finalmente trasformato l’aspetto della sua pelle.

  • Ligne ST Barth

    Da tre decenni Ligne St. Barth crea prodotti che racchiudono un’efficacia straordinaria unita a un’incomparabile qualità.

    L’azienda coltiva il puro spirito St. Barth e attinge la sua origine dalla natura, sua musa ispiratrice.

    Il segreto delle formule si basa su ingredienti di origine naturale dalle dolci note floreali dei Caraibi, per regalare armonia e appagare i sensi, un’unione raffinata che onora la promessa di un universo di rara intensità, dedicato al benessere ed alla bellezza.

    Tutti i prodotti Ligne St. Barth vengono realizzati con cura sull’isola, aggiungendo così una garanzia di eccezionalità ad un’esportazione unica proveniente da St. Barthélemy.

    Ogni linea racconta la propria storia e trasmette il suo messaggio cristallizzandolo in un frammento di eternità.

    Le note profumate evocano una sinfonia in cui lusso non ostentato ed eleganza seducente si esprimono liberamente.

    Ispirata all’art de vivre, Ligne St. Barth rivela valori di autenticità e, con la sua ricca gamma di prodotti, ci invita a un viaggio nel regno dei sensi.

  • Lorenzo Villoresi

    Il talento di Lorenzo Villoresi non è stato stimolato dalla frequentazione di scuole del settore o di maestri profumieri, ma è emerso gradualmente grazie ai suoi studi in filologia biblica e filosofia antica all’università che lo hanno portato in oriente dove ha iniziato ad appassionarsi al mondo delle essenze e delle spezie. Un creatore di fragranze che ha imparato e affinato le tecniche della profumeria, le formule e le ricette sul campo, attraverso anni e anni di esperienza e duro lavoro che lo hanno portato nel 1990 ad aprire a Firenze la casa di profumeria che porta il suo nome.

    Cosmopolita per nascita, vocazione e curiosità, egli appartiene a una famiglia di origine toscana e franco-ungherese, che annovera tra i suoi membri musicisti, pittori ed esploratori, archeologi, gioiellieri ed esperti collezionisti. Villoresi ha fatto suo questo patrimonio di culture, ricordi e suggestioni che, unite alla sua raffinata tecnica di profumiere, hanno reso possibile la realizzazione di collezioni in grado di evocare mondi lontani senza perdere il carattere di attualità, distinguendosi dalla profumeria convenzionale.

    Uno degli aspetti più particolari della sua attività é la composizione di fragranze personalizzate che ha segnato l’inizio della sua carriera, rendendolo rapidamente conosciuto in Italia e nel mondo.

    Nel 2006 Lorenzo Villoresi è stato insignito del prestigioso Prix François Coty in Francia.

  • Montale

    Pierre Montale ha avuto un appuntamento con il destino 20 anni fa ai confini del Regno d'Arabia.

    Ispirato dalla bellezza e dai segreti nascosti del mondo orientale, tra processo di apprendimento e pura meraviglia, compone con materiali olfattivi riservati e millenari come rosa, incenso, ambra, cedro, legni preziosi e mille altri meravigliosi profumi come unguenti felici o amore pozioni.

    Nella gamma delle fragranze più amate di Pierre Montale sorge lo spirito dell'oud, custode delle tradizioni alle porte dell'est. Pierre Montale diventerà il primo ambasciatore per l'Occidente. Soggiogato dalle sue infinite proprietà combinatorie, Pierre Montale divenne il primo ambasciatore dell'oud per l'occidente.

    Tornato in patria nel 2003, presenta le sue prime creazioni sotto l'egida della nuova casa omonima. Un'immersione olfattiva unica che rivela una perfezione accessibile solo ad occhi chiusi.

  • MOSCHINO

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  • Naso Matto

    Nasomatto è un brand che nasce negli anni 2000, dall’esperienza del profumiere Alessandro Gualtieri. ha collaborato con i grandi brand della profumeria, come: Versace, Fendi, Diesel, Valentino e molti altri.

    Dopo questo periodo di profumi per lui o per lei di successo, Gualtieri decide di aprire un proprio progetto, Nasomatto, nel 2007.

    Il brand parte con una serie di fragranze molto forti, per creazioni originali e molto intense.

  • Orto Parisi

    Nato nel 2014, Orto Parisi è una storia da raccontare, quella del nonno Vincenzo, del suo orto e dei suoi profumi. Il suo racconto parte dalle origini: se il corpo è un giardino, deve essere concimato continuamente con il pathos, il turbamento e tutto ciò che dona vita, ma prima ancora del concime va messo il seme. Nasce Seminalis, una fragranza che celebra il ciclo della vita e di una nuova esistenza. Il suo racconto continua con Baraonda, l’essenza della vita: l’ordine nel caos, un uragano sensoriale di sogni nitidi e realtà, reazioni e azioni personali, confusione e tranquillità. Gli estratti di Orto Parisi nascono per suscitare emozioni, provocare, meravigliare e riflettere la pura essenza della vita in un continuo gioco di contrasti e connubi. Quando si parla di Orto Parisi, ci si riferisce a composizioni olfattive realizzate con ingredienti rari e naturali che soddisfano i nasi più esigenti. The Nose, infatti, è in continua ricerca degli elementi più sofisticati per donare, a chi li indossa, essenze che formano un solo corpo con la pelle e che diventano uniche e singolari.

  • PERRIS

    Perris Monte Carlo, è la congiunzione di tradizione e modernità. Tradizione della ricerca di ingredienti naturali estratti nel rispetto di metodi sapienti e modernità di formulazione, con formule semplici ed autentiche create per enfatizzare la bellezza delle materie prime che le caratterizza. Innovativo, distintivo, audace e raffinato.

  • TIZIANA TERENZI

    Tiziana Terenzi è un marchio italiano di fragranze di nicchia a conduzione familiare, principalmente candele profumate e poi profumi. Nasce come Cereria Terenzi nel 1968 a Cattolica, in uno spazio di 16 mq, dall'entusiasmo del suo fondatore, Evelino Terenzi, che, attraverso l'innovazione, porta avanti una tradizione di famiglia: il padre, Guglielmo, partecipa alla fondazione di una cere che producevano ceri devozionali e pasquali per le chiese. Con l'aiuto della moglie, Luigia Mancini, allestisce un laboratorio artigianale in una piccola stanza della grande casa di famiglia; il primo mattone di quella che sarebbe diventata una favola di oltre 40 anni, tramandata fino ai giorni nostri, di generazione in generazione.

    I figli di Evelino Terenzi, Tiziana e Paolo sono oggi i titolari del marchio. Tiziana Terenzi è il designer, mentre Paolo Terenzi è il naso e il presidente dell'azienda.

  • Tom Ford

    Imprenditore di successo e visionario del lusso, che dopo aver lavorato come direttore creativo nella Maioson Gucci, e successivamente anche nella Maions Yves Saint Laurent, decide di dare il suo nome alle proprie creazioni. Fu così che nell'Aprile del 2005 nasce TOM FORD e da lì, oltre alla moda, sposerà un altra sua passione, la profumeria artistica, creando uno dei profumi più amati al mondo: Black Orchid. In seguito darà vita anche ad una linea di make up Tom Ford Beauty.

  • Versace

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